Benvenuti nel nuovo sito di Belletti Guide Metano.
Diffusione del metano in Italia

Quanti distributori ci sono in Italia?

Attualmente (Giugno 2010) ci sono oltre 740 distributori attivi

 

I distributori sono diffusi in tutte le regioni?

L'attuale rete distributiva copre quasi tutta la nostra penisola anche se in maniera non uniforme. Alcune regioni (Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia, Toscana e Marche) possiedono una maggiore densità di impianti di rifornimento. Nelle altre regioni è presente un discreto di distributori; solo la Sardegna è completamente sprovvista di metano per auto.

 

Ci sono distributori in autostrada?

Non sono tanti ma il loro numero sta aumentando. E' importante sapere che ci sono tantissimi distributori situati in prossimità delle uscite autostradali. Con la Guida Metano Belletti a bordo, sei sempre sicuro di programmare bene il tuo viaggio con le opportune soste per i rifornimenti.

 

Ci sono distributori aperti nei giorni festivi o in servizio notturno?

Certamente. Sulla Guida sono riportati in maniera esaustiva tutti gli orari ed i turni di chiusura. Sono numerosi i distributori aperti 24/24h.

 

Si può fare rifornimento self-service?

Al momento l'unico distributore con questo servizio, in Italia, è BZ01 a Bolzano in Via Keplero, 1.

Diffusione del metano in Europa

Ci sono distributori in Europa?

In Germania la rete è molto estesa (842 impianti); anche Svizzera (125) ed Austria (167) hanno un'ottima diffusione di impianti di rifornimento. Un buon numero di impianti è presente anche in Svezia (103), Bulgaria (79) e Olanda (44). Poi Francia (32) e Polonia (33). Nella sezione "Distributori Europa" potete trovare tutti gli impianti europei.

 

In Europa ci sono distributori self-service?

Si, in Germania, Austria e Svizzera sono molto diffusi.

Account
Carrello
Servizi